Immatricolazione in Belgio, la guida definitiva [pag. 108]

Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 1071/1290
Non sono un guru, però posso dire di avere già due domande diverse sulle spalle, a causa del cambio motore Laughing (a proposito, è arrivata da tempo anche la nuova Wink )

Tutto esatto, a parte la tariffa minima, che è aumentata a 138 euro, dal 1 aprile di quest'anno (probabilmente l'articolo è precedente a questa data...)
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 1072/1290
Con il dovuto rispetto.

Immagino che tu abbia letto l'articolo, se hai delle domande esprimile, ma non costringermi a leggerlo.
2° Capo
caurro
Mi piace
- 1073/1290
Salve ragazzi.
A novembre 2016 ho ricevuto la LdP e la licenza VHF, ora mi domandavo se nel momento in cui procedessi ad una o più di queste operazioni :
1.cancellare la/le registazioni;
2.cambiare il nominativo dell'intestatatario, naturalmente, per entrambi i documenti;
3.aggiungere un motore ausiliario.
Pagherei qualcosa ? 138 euro ?
Grazie.
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 1074/1290
Cancellare è gratis.

Il nome del proprietario equivale a nuova LDP e paga, il cambio di ausiliario non saprei
2° Capo
caurro
Mi piace
- 1075/1290
Grazie Gulliver.
Sempre gentile e pronto nelle risposte.[/list]
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 1076/1290
Il cambio ausiliario avrei dovuto farlo io l'anno scorso, ma se ti ricordi, ragionandoci avevamo convenuto che probabilmente avrei dovuto ripagare, perché ci sarebbe stato da modificare la Ldp, rimandandola indietro.

Se non ricordo male, mi pare che qualcuno in passato lo abbia già fatto... forse leggendo qualche (una ventina?) pagina indietro si trova la testimonianza. Wink
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Guardiamarina
ncampor
1 Mi piace
- 1077/1290
Grazie alle indicazioni di Max sis1 mi si apre un mondo o piuttosto una nazione . . . il Belgio Sbellica Sbellica Sbellica
se non vendo il mio gommo entro fine ottobre chiederò senz'altro qualche consiglio, complimenti a Gulliver per la pazienza, perizia e precisione delle indicazioni che ho letto fin ora. . . grazie!!!
2° Capo
vega83
Mi piace
- 1078/1290
Salve a tutti, ho letto i vari post in quanto vorrei battere anch'io bandiera belga, ho fatto la registrazione ma mi sono fermato perché non ho i documenti della barca con me, nel frattempo volevo chiedervi se è possibile ricapitolare i documenti ed eventuali traduzioni necessarie per presentare la domanda.

Nella prima pagina ho trovato la guida aggiornata ma non ho trovato i vari documenti. Prima di mettermi al PC vorrei avere tutti i documenti pronti per la scansione.

Grazie a tutti
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 1079/1290
Mi spiace ma non ho capito la domanda. Vuoi l’elenco dei documenti che servono?

È tutto scritto nel link riportato nel primo post.

La fatica di leggere la pagina linkata la vorrai fare o no? Se non capisci il francese, come molti di noi, puoi usare il traduttore di google.

Il link esteso comunque è questo https://mobilit.belgium.be/fr/navigation/navigation_de_plaisance/bateau/lettre_de_pavillon

Se scorri la pagina trovi tutti i documenti che servono.

Buon lavoro.
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
2 Mi piace
- 1080/1290
Poi non dire che non sono gentile (sul traslatore ci vai tu però)

Documents à joindre à la demande de lettre de pavillon
Si un document n’est pas rédigé en françAIS, néerlandais ou allemand, joindre une traduction.
La preuve de propriété du bateau. (facture, contrat de vente, acte notarié) Le contrat de vente mentionne toujours les éléments suivants: le nom, le prénom et l’adresse complète du (des) vendeurs et du (des) acheteurs, la date, le prix, la description du bateau et la signature de tous les contractants.
Si le propriétaire est une personne physique: un certificat de nationalité et de résidence ou une impression des données de la carte d’identité électronique avec un lecteur de cartes .
Si plusieurs personnes physiques sont propriétaires: un formulaire de procuration (partie du formulaire de demande électronique), signé par tous les propriétaires. Dans ce cas, c’est la personne de référence qui introduit la demande.
Si le propriétaire est une personne morale: un certificat de nationalité et de résidence ou une impression des données de la carte d’identité électronique des membres de l’organe de gestion ou de direction responsable ainsi qu’une copie à jour des statuts complets.
Déclaration de conformité (CE) pour le bateau de plaisance mis sur le marché ou mis en service dans l’EEE après le 16 juin 1998, OU donner la preuve de l’inscription ou de la mise sur le marché comme bateau de plaisance dans l’EEE avant le 16 juin 1998.
Déclaration de conformité (CE) pour le véhicule nautique à moteur ou le moteur à explosion à quatre temps mis sur le marché ou mis en service dans l'EEE après le 1er janvier 2006 (le moteur à explosion à deux temps après le 1er janvier 2007), OU donner la preuve de l’inscription ou de la mise sur le marché dans l’EEE avant le 1er janvier 2006 (véhicule nautique à moteur et moteur à explosion à quatre temps) ou avant le 1er janvier 2007 (moteur à explosion à deux temps).
Un avis de radiation lorsque le bateau, acheté d’occasion, a navigué sous pavillon étranger.
Une photographie couleur du bateau (vue de côté)
Une photographie couleur du numéro CIN/HIN de la coque du bateau
Une photographie couleur du marquage CE du bateau (pour les bateaux à partir du 16 juin 1998).
L’attestation DL2B pour les bateaux >7,50 m. Cette attestation est délivrée par les Douanes et Accises belges lorsque le bateau est acheté neuf ou d’occasion hors de l’Union européenne et y est importé ou lorsque le bateau est acheté neuf dans un Etat membre de l’Union européenne.
L’original de la lettre de pavillon précédente
Sailornet

Argomenti correlati