Opinioni recensioni modifiche Manò Marine 22,52 Cabin [pag. 21]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 201/1834
Ho fatto anch'io due calcoli teorici, ma mi riservo di postare i dati effettivi sul regresso ai vari regimi di giri rispetto alle velocità effettive riscontrate.
Se siete d'accordo, prenderei a riferimento anche il dato a 3000 giri, e, possibilmente, sulla velocità di planata.
Sarebbe opportuno ragionare sui giri dopo ottimizzazione del trim (guadagni circa 200 giri)

Spero di varare tra mercoledì e giovedì prossimo.
Posterò i dati con la 19 3P e con la 17 in acciaio che dovrebbero prestarmi.
Sperando che il mare sia adatto alla prova, così la carena è pulita, userò come riferimento la velocità di GPS, e consumi e giri da smartcraft.

Per quanto riguarda il problema dell'inclinazione a sx oltre una certa velocità e di cui si è già abbondantemente parlato, ho sempre compensato con 5-10 gradi di flap, ma non avevo l'anodo con la pinnetta regolatrice.
Quest'anno l'ho comprato, ma ci sta "a pelo" sulla 19.
Speriamo non crei problemi optando per la 4 pale...
Voi avete l'anodo normale o con pinnetta?

PS: manderemo i dati a Manò, anche se il vecchio 22,52 è fuori produzione...
Magari ci fan lo sconto sulla prossima barca.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
doctord73
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- 202/1834
Yatar che io sappia la pinneta regolatrice serve per evitare che la poppa non risenta della spinta a destra di un'elica destrorsa, spostandosi. Un'altra cosa è l'inclinazione!!!
Non mi ricordo se ho l'anodo piatto o a pinneta, controllo e vedo se con la diametro 15 ci sta!!!!
ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Fregata
doctord73
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- 203/1834
Yatar1963 ha scritto:

PS: manderemo i dati a Manò, anche se il vecchio 22,52 è fuori produzione...
Magari ci fan lo sconto sulla prossima barca.


Conta che il nuovo con la 21 3 pale avrebbe gli stessi problemi della nostra.
Le linee d'acqua poi saranno sicuramente le stesse.
Un consiglio non gli fa male di sicuro.
ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
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Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
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- 204/1834
doctord73 ha scritto:

Le linee d'acqua poi saranno sicuramente le stesse.
Un consiglio non gli fa male di sicuro.
ciao

a) ad occhio mi son sembrate diverse e cambia anche la lunghezza al galleggiamento
b) speriamo...... Razz
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Utente allontanato
skerki
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- 205/1834
ciao un saluto da un altro manò marinaio ahahha io ho una manò cabin 22,52 diesel
"il navigar m'è dolce in tutto il mare"
Capitano di Fregata
doctord73
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- 206/1834
Le foto della mia barca, manca solo la lucidatura e qualche altro piccolo controllo e finalmente proviamo le prestazioni con la diametro 15 e passo 16!
Non sto nella pelle, notare quanto è grande la diametro 15 con 4 pale. Il meccanico piazzandola m'ha detto che per un attimo ha avuto paura che non ci stesse.

re: Opinioni recensioni modifiche Manò Marine 22,52 Cabin


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Che ne dite?
Ciao[/img]
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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Capitano di Vascello
alberto1082
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- 207/1834
abbiamo qualche news o qualche dato in piu? io oggi ho provato la mia con 2 persone, pieno di carburante e di acqua, e devo dire che la situazione è tragica... l'elica da 21 e decisamente troppo lunga ma troppo troppo troppo, evidentemente il peso in piu a poppa legato alla plancetta che ho aggiunto nel complesso ha peggiorato la situazione, insieme agli 80kg di acqua che stanno esattamente sopra il piede..... sono sempre piu convinto che anche la 19 non migliorerebbe il problema piu di tanto... credo la soluzione sarà la 17 e magari una coppia di flap
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Capitano di Fregata
doctord73
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- 208/1834
certo la 17 migliorerebbe, ma penso che la mia scelta sia la migliore. Tra qualche giorno la sentenza! Pazientate ancora una settimana.
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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Utente allontanato
marzio il romano
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- 209/1834
alberto1082 ha scritto:
abbiamo qualche news o qualche dato in piu? io oggi ho provato la mia con 2 persone, pieno di carburante e di acqua, e devo dire che la situazione è tragica... l'elica da 21 e decisamente troppo lunga ma troppo troppo troppo, evidentemente il peso in piu a poppa legato alla plancetta che ho aggiunto nel complesso ha peggiorato la situazione, insieme agli 80kg di acqua che stanno esattamente sopra il piede..... sono sempre piu convinto che anche la 19 non migliorerebbe il problema piu di tanto... credo la soluzione sarà la 17 e magari una coppia di flap
bella barca e scusa l'intrusione perche non provi una tre pale e vedi che differenza c'è
Sono innamoratissimo del mare, e saluto tutti gli AMANTI DEL MARE ciao da marzio il romano
Capitano di Vascello
alberto1082
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- 210/1834
marzio il romano ha scritto:
bella barca e scusa l'intrusione perche non provi una tre pale e vedi che differenza c'è


Grazie! effettivamente è una buona barca, ma come quasi tutte nasce con un elica che non è la sua, attualmente monto gia una 3 pale, da 21 e credo sia l'originale, la 17 sempre 3 pale è secondo me la piu adatta, ma volevo aspettare i dati di chi possiede la manò essendo concettualmente e come peso molto simile.. mi incuriosivano parecchio anche i dati di doctor che sta per testare la 4 pale...
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Sailornet