Opinioni recensioni modifiche Manò Marine 22,52 Cabin [pag. 62]
Ziobruno
- 611/1833
Si potrebbe valutare l'istallazione di un kit di scarico doccia della Rule, dotato di filtro, per blccare capelli e peli.
Le misure sono molto contenute (mm. 235x285x130) e potrebbe andare anche nel vano motore.
Le misure sono molto contenute (mm. 235x285x130) e potrebbe andare anche nel vano motore.
Yatar1963 (autore)
- 612/1833
Uhmm..... Tra calore e tutto (batterie, serbatoio acqua ecc non andrei ad intasarlo con altri attrezzi ed ulteriori tubi che girano....)
Forse se si rimedia po di spazio nel vano serbatoio non è meglio?
Forse se si rimedia po di spazio nel vano serbatoio non è meglio?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
wetsylmink
- 613/1833
Ciao a tutti
sono appena rientrato da uno splendido mese di ferie a bordo della mia superbarca che si è comportata in maniera egregia, superenado di gran lunga ogni aspettativa.
Alla fine non siamo andati in corsica e sardegna ma siamo rimasti all'elba che è comunque magnifica.
qui un po di numeri
27 notti a bordo
22 in rada
46 ore di moto
860 litri di benzina
460 miglia percorse
19 litri/h di media
1,9 litri/miglio di media
10 nodi di media
considerazioni
velocità di corcera ideale con mare calmo a pieno carico (due persone un cane 4 cass di vino e altrettante d'acqua, cambusa... avete visto le foto, tender motore generatore, pieno d'acqua e di benzina, altri 40 litri di benzina, due linee di ormeggio di scorta, elica di scorta, ferri vari ecc ecc)
25 nodi a 3400 giri con un consumo di 42 l/h
a fine vacanza con cambusa decimata e con serbatoio d'acqua vuoto alla stessa velocità facevo 3450 giri e 41 litri scarsi
velocità massima raggiunta 31 nodi a 4300 giri
con mare di poppa mi sono sempre divertito da matti
con mare di prua meno, anche con poco mare, specie se corto e rotto si picchia che è un piacere e bisogna andare piano piano
mi sono trvato in un occasione con mare di prua davvero alto con un paio d'onde che mi sono frante in falchetta, andatura di 10 nodi a 40 litri l'ora ...per fortuna è durata poco. il mio solo pensiero era l'affidabilità del motore.
l'acqua calda ci siamo resi cont oche non serve, con un paio di bottiglie d'acqua al sole si fa la doccia bollente e due litri a testa sono più che sufficienti.
per fare tanta rada il generatore è indispensabile (preso a vacanza in corsa) così come lo sarebbero i faretti a led (prossimamente) e magari anche un pannellino solare per sopperire al consumo del frigo
sono appena rientrato da uno splendido mese di ferie a bordo della mia superbarca che si è comportata in maniera egregia, superenado di gran lunga ogni aspettativa.
Alla fine non siamo andati in corsica e sardegna ma siamo rimasti all'elba che è comunque magnifica.
qui un po di numeri
27 notti a bordo
22 in rada
46 ore di moto
860 litri di benzina
460 miglia percorse
19 litri/h di media
1,9 litri/miglio di media
10 nodi di media
considerazioni
velocità di corcera ideale con mare calmo a pieno carico (due persone un cane 4 cass di vino e altrettante d'acqua, cambusa... avete visto le foto, tender motore generatore, pieno d'acqua e di benzina, altri 40 litri di benzina, due linee di ormeggio di scorta, elica di scorta, ferri vari ecc ecc)
25 nodi a 3400 giri con un consumo di 42 l/h
a fine vacanza con cambusa decimata e con serbatoio d'acqua vuoto alla stessa velocità facevo 3450 giri e 41 litri scarsi
velocità massima raggiunta 31 nodi a 4300 giri
con mare di poppa mi sono sempre divertito da matti
con mare di prua meno, anche con poco mare, specie se corto e rotto si picchia che è un piacere e bisogna andare piano piano
mi sono trvato in un occasione con mare di prua davvero alto con un paio d'onde che mi sono frante in falchetta, andatura di 10 nodi a 40 litri l'ora ...per fortuna è durata poco. il mio solo pensiero era l'affidabilità del motore.
l'acqua calda ci siamo resi cont oche non serve, con un paio di bottiglie d'acqua al sole si fa la doccia bollente e due litri a testa sono più che sufficienti.
per fare tanta rada il generatore è indispensabile (preso a vacanza in corsa) così come lo sarebbero i faretti a led (prossimamente) e magari anche un pannellino solare per sopperire al consumo del frigo
manò 22.52 EFB Mercruiser 5.0 MPI - Piede Alpha One - rid 1.62 - elica Mirage plus P17
le ex: boston 13-15-17; fjord 21 e 24 we; gib sea 33; portofino pilot 10,50; gommorizzo 570 e 670; motonautica vesuviana 650 e 740
le ex: boston 13-15-17; fjord 21 e 24 we; gib sea 33; portofino pilot 10,50; gommorizzo 570 e 670; motonautica vesuviana 650 e 740
Yatar1963 (autore)
- 614/1833
Ieri stavo cercando di riordinare i dati sui post dell'elica.
Per una più chiara informazione sui rendimenti delle eliche (nostra e di chi comuinque cercasse dati), vi pregherei se possibile di aggiornare o la vostra pagina personale o la "firma" indicando la motorizzazione (4.3 o 5.0)
Altrimenti alcuni dati rischiano di sembrare incongrui.
@wetsy: bella vita, eh..?!
Le mie 3 uscite con la 4 pale mi dicono ancora poco perchè al momento di lanciarla ho sempre avuto o onda lunga che ogni 2 alla terza mi impuntava, o "quella fastidiosa onda corta di prua" che a me invece diverte tantissimo almeno fino a 60-80 cm, e che acchiappo a 17-19 nodi.
Per una più chiara informazione sui rendimenti delle eliche (nostra e di chi comuinque cercasse dati), vi pregherei se possibile di aggiornare o la vostra pagina personale o la "firma" indicando la motorizzazione (4.3 o 5.0)
Altrimenti alcuni dati rischiano di sembrare incongrui.
@wetsy: bella vita, eh..?!
Le mie 3 uscite con la 4 pale mi dicono ancora poco perchè al momento di lanciarla ho sempre avuto o onda lunga che ogni 2 alla terza mi impuntava, o "quella fastidiosa onda corta di prua" che a me invece diverte tantissimo almeno fino a 60-80 cm, e che acchiappo a 17-19 nodi.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
umberto85
- 615/1833
ma io non vedo questo buco di ispezione sotto al gradino
delenzis
- 616/1833
Nemmeno io ho il foro d'ispezione, forse stiamo parlando di serie diverse del 22.52 .....
Manò Marine 22.52 Cabin 2005 - EFB Mercruiser (Cummins) 2.8 ES 200 (Bravo 3X) 200HP Diesel - Garmin GPSmap 175C - Garmin Echo 500c - VHF Icom M401E
Ziobruno
- 617/1833
Nella versione 2006 non c'è.
Ziobruno
- 618/1833
Per wetsylmink (poi mi spieghi dove hai preso questo nickname):
volevo qualche notizia sul geneatore
-quale tipo hai scelto? (potenza, tipo motore, rumorosità, ecc)
-come lo hai gestito? (carica batterie, alimentazione diretta, localizzazione)
grazie
volevo qualche notizia sul geneatore
-quale tipo hai scelto? (potenza, tipo motore, rumorosità, ecc)
-come lo hai gestito? (carica batterie, alimentazione diretta, localizzazione)
grazie
wetsylmink
- 619/1833
Ziobruno ha scritto:volevo qualche notizia sul geneatore
-quale tipo hai scelto? (potenza, tipo motore, rumorosità, ecc)
-come lo hai gestito? (carica batterie, alimentazione diretta, localizzazione)
Sono andato sul sicuro... Honda EU10i
in navigazione lo tengo accanto a me dal posto di guida, ci sta perfetto addossato alla murata per lungo, è protetto e non rompe le scatole
quando mi serve... lo tenevo acceso circa 3/4 ore al giorno lo mettevo a poppa togliendo il cuscino piccolo di sx e collegandolo al caricabatterie.
è un po rumoroso ma sono sempre riuscito a tenerlo acceso mentre non ero in barca, o perchè in giro col tender o a terra o a fare il bagno
manò 22.52 EFB Mercruiser 5.0 MPI - Piede Alpha One - rid 1.62 - elica Mirage plus P17
le ex: boston 13-15-17; fjord 21 e 24 we; gib sea 33; portofino pilot 10,50; gommorizzo 570 e 670; motonautica vesuviana 650 e 740
le ex: boston 13-15-17; fjord 21 e 24 we; gib sea 33; portofino pilot 10,50; gommorizzo 570 e 670; motonautica vesuviana 650 e 740
delenzis
- 620/1833
Ziobruno ha scritto:Nella versione 2006 non c'è.
La mia è del 2005 e infatti non ce l'ha.
Manò Marine 22.52 Cabin 2005 - EFB Mercruiser (Cummins) 2.8 ES 200 (Bravo 3X) 200HP Diesel - Garmin GPSmap 175C - Garmin Echo 500c - VHF Icom M401E
Argomenti correlati