Zaniboni Ghibli junior con idrogetto castoldi [pag. 27]

Site Admin
VanBob
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- 261/477
VanBob ha scritto:
Ancora una volta e sei fuori, te lo garantisco.


Secondo me ti sta prendendo per il fondo schiena... fosse per me sarebbe già "out".
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Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 262/477
noooooo,
non me. non il mio sacro fondoschiena!
Wink
se fosse come dici tu, mi lascerai il "piacere", vero capo?
MiTiCoTiCiNo, non mi smentire, fatti forza e coraggio e usa bene la tastiera.
Osservato speciale
MiTiCo TiCiNo
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- 263/477
Si ragazzi scusatemi ma ho il vizio di mandare cosi i messaggi con il telefonino per fare prima...
Ci starò attento!

Ma soprattutto voglio precisare che non voglio prendere in giro nessuno...
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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- 264/477
Salve ragazzi, sai Mitico Ticino che anche a me ricordi una persona del forum... comunque sono fermo.. il Castoldi è a posto al 90 per cento, mi manca solo di raccordare il motore ,cioè costruire l'alberino,ho gia trovato il millerighe che si adatta al giunto, ora dovrei mettermi allo scafo, cosa che in realtà mi spaventa leggermente meno, ma siccome non ho ancora il posto al coperto per lavorarci( causa lavori edili)non me la sento di stare fuori a lavorarci, ma mi rendo conto che il tempo passa veloce ed io, voglio metterla a mollo quest'estate...farò del mio meglio,Ciao Ticino e fai il bravo, un salutone!
Osservato speciale
MiTiCo TiCiNo
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- 265/477
Ciao Tarlone!!! Ho capito, allora attendiamo tutti con grande ansia questo ghibli...

magari posta qualche foto del castoldi...
Comune di 1° Classe
silvia.giampieri
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- 266/477
Ciao Massimo,
ho visto il tuo messaggio dell'Agosto dell'anno scorso che sei in procinto di restaurare questo bellissimo motoscafo, ti posso assicurare che se motorizzato giusto (fiat 127 970, mentre il 906 è un aborto perchè consuma come una sanguisuga e non cammina) è veramente divertentissimo.
Io sono di Vigevano e di queste barche ce ne sono diverse qui da noi da utilizzare sul fiume Ticino.
L'unica pecca è che monta un idrogetto Castoldi modello 04 che è fuori produzione ed anche i ricambi sono diventati introvabili ( escluso l'elica in resina e qualche guarnizione), inoltre ricordati che la pompa di pescaggio dell'acqua per il raffreddamento della testa gira con la girante dell'elelica quandi al minimo non puoi tenere acceso il motore per più di 3-4 minuti altrimenti bruci le testa del motore, accelera sempre un po' in modo di fare passare sempre acqua fredda.
Per il motore ed i collogamenti dei tubi è semplicissimo, hai un entrata dalla turbina e due uscite, le due uscite vanno al monoblocco del motore ed allo scarico dei fumi.

Se ti interessa io ho un motore completo di libretto originale fiat 970 che ho appena rimosso da una barca per montare un fiat fire 1.2 (che sul tuo modello non ci stà come dimensioni) e potrei anche venderlo.

Attento che il mille righe del giunto va realizzato da un unico pezzo in C40 tornito e poi brocciato, se saldi un mille righe ad una flangia si rompe al 110%, esperienze già fatte tante volte sul fiume!!

Eventuali pezzi dello scafo ed accessori di coperta li trovi originali ed uguali sul catalogo online di OSCULATI di Milano

Saluti.

Massimo
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Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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- 267/477
Ciao, Massimo,grazie per le dritte ,stavo per saldarlo,e se lo filettassi poi due punti di saldatura? Oppure, sarebbe meglio se tu avessi già l'alberino bello e fatto, mi servirebbe anche lo scarico, e la flangia di raccordo ,magari anche il motore intero,se il prezzo è conveniente anche se ho gia messo a posto il mio... magari di prezzi possiamo parlare in privato... grazie ancora!
Ammiraglio di squadra
isla
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- 268/477
tarlone, sbrigati, l'estate sta arrivando e sono impaziente !!!!! Wink
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
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- 269/477
isla ha scritto:
tarlone, sbrigati, l'estate sta arrivando e sono impaziente !!!!! Wink
Sono daccordo con Isla la calda stagione arriva presto quindi come dicono i marinai avanti a tutta forzaaaaaaaaaa buon lavoro stiamo tutti aspettando il tuo capolavoro
Comune di 1° Classe
silvia.giampieri
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- 270/477
Ciao Massimo,
se mi dai un e-mail ti faccio un po' di foto al mio motore e te le mando.

Per quando riguarda il giunto, hanno anche provato a filettarlo ma il risultato è stato lo stesso e ti spiego il perchè:

se usi del materiale molle tipo TRAFILATO o AVP si può saldare senza problemi ma poi si spanna o si rompe, se inveci usi del C40 più duro non si spanna ma quando lo saldi si tempra e diventa molto fragile e si crepa!

Io fortunatamente ho un'officina meccanica e mi arrangio a fare tutto altrimenti tra banditi e pezzi originali si spende un capitale!!
Silvia
Sailornet

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