Zaniboni Ghibli junior con idrogetto castoldi [pag. 47]

Comune di 1° Classe
g_corazza
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tarlone ha scritto:
C'è qualcosa che non va.... probabilmente la tua elica è spompata.... il mio castoldi fatica ad arrivare a 5000 giri e spinge la barca quasi ai 40 km/H con il 903, direi più 4700 giri e la temperatura al minimo 1500 giri non passa i 60 gradi, probabilmente c'è qualche condotto ostruito, posta qualche foto...

Su questo non dubbi ma per elencare le cose fatte per migliorare il tutto ho speso una follia, tieni presente cha la barca jet craft nova open lo scafo pesa circa 400kg e lo scafo porta 110 cv.appena ho il tutto ti mando foto.
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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Scusami, non avevo considerato che si trattava di un altro scafo.. allora penso che tu sia davvero soddisfatto di come va con l'Abarth... da quello che ho capito, il motore scalda molto di più di un 903 perchè è molto più potente. Certo che portarlo a 100° gradi,può essere rischioso per le guarnizioni di testa... comunque aspetto foto, sono molto curioso,ma a quanti giri tieni il minimo?
Sottotenente di Vascello
R.G
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tarlone ha scritto:
Scusami, non avevo considerato che si trattava di un altro scafo.. allora penso che tu sia davvero soddisfatto di come va con l'Abarth... da quello che ho capito, il motore scalda molto di più di un 903 perchè è molto più potente. Certo che portarlo a 100° gradi,può essere rischioso per le guarnizioni di testa... comunque aspetto foto, sono molto curioso,ma a quanti giri tieni il minimo?


come scafo sarà diverso ma come pesi non si allontana molto dal ghibli
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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...Qui urgono le foto!!! Ma l'elica l'avete affilata? con la mia ci tagli il prosciutto!! sembra una cavolata ma è molto importante, continuo a pensare che tu abbia un problema all'elica,6000 giri 35 km/h , ci deve essere qualcosa che non va.... hai misurato quanto c'è tra elica e cilindro in cui gira?
Comune di 1° Classe
andre8206
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ciao a tutti ,
mi sono appena iscritto e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi,per sapere,se pur avendo un libretto con modello motore 970e,sono in regola con un motore 903? o se qualcuno possiede un motore 970e.
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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Ciao e bravo per i ltuo idrogetto, stai tranquillo, i motori sono perfettamente identici ed indistinguibili tra di loro(strano però un libretto per 970,non ne conoscevo l'esistenza) comunque io montertei il 965(quella è la cilindrata reale) lo puoi trovare in demolizione sulle prime panda 4x4 oppure sulle 112 elite, quei 3 cavalli in più fanno comodo... chiedi pure se hai bisogno!
Sergente
diasprono
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salve dovrei riverniciare il mio ghibli junior ma non so dove trovare lo smalto giallo.....chi mi aiuta...chi sa che tipo e marca di smalto è...
grazie mille
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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Purtroppo la vernice è un gelcoat, e di quel colore non esiste più... ma se vai in un colorificio per carrozzieri con un campione te la rifanno identica all'originale... ciao bello, manda qualche foto dei lavori...
Comune di 1° Classe
il Gianlu
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Ciao a tutti, sono nuovo in questo Forum, ho comprato l'anno scorso una barca che monta un castoldi 04 con motore Abarth, il problema e' che l'ho fuso e a ripararlo mi costa quanto una barca nuova, oltre al rodaggio (30 ore di navigazione) e l'ETA del motore (30anni), con tutto l'amore che ho per questo motore (l'A112 e' stata la mia prima macchina) ho sentito parlare del motore fire, piu' attuale e piu prestante, sapete cortesemente spiegarmi in cosa consiste marinizzare questo tipo di motore? premetto che la barca la uso a fiume o al lago!grazie
Capitano di Corvetta
tarlone (autore)
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Ciao bello e scusa il ritardo della risposta,il Castoldi. Con motore fire non ti fará rimpiangere l'Abarth(ammesso che sia un originale e non un normale motore co qualche modifica) non devi fare nulla al motore, ma la cosa più complessa è costruire la staffa di supporto e adattare il collettore di scarico originale,se leggi indietro vedrai come fare.
Addirittura potresti montare anche il motore uno turbo i.e.,la mia Ghibli ha raddoppiato le prestazioni e persino ridotto i cosumi,....provare per credere!
Sailornet

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