La nuova Ropanda [pag. 3]

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marco57
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- 21/695
Vedo che hai scelto la soluzione più difficile .... ne avevamo parlato in fiera.
Io, come ti avevo detto, avrei scelto la soluzione iniziale tipo gozzo planante Wink
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
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roland
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- 22/695
dico una sciocchezza.. e se fosse la portanza non uniforme del flap che hai creato posteriormente???
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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ropanda (autore)
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- 23/695
roland ha scritto:
dico una sciocchezza.. e se fosse la portanza non uniforme del flap che hai creato posteriormente???

grazie per la partecipazione.
non ti capisco
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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ULTIMO1964
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- 24/695
- Ultima modifica di ULTIMO1964 il 27/10/10 23:04, modificato 1 volta in totale
ropanda ha scritto:
roland ha scritto:
dico una sciocchezza.. e se fosse la portanza non uniforme del flap che hai creato posteriormente???

grazie per la partecipazione.
non ti capisco






la regolazione del flap confronto alla presione esercitata nel acqua confronto al peso dello scafo forse vuol dire questo se non erro?

in effetti Ropanda quando ci vedemmo questestate con Fil ti ricordi ti dissi che magiorparte dei flap io li ho visti regolabili idraulicamente mentre tu li avevi fatti fissi ti ricordi che li regolasti mentre eravamo alla fonda quel giorno, se tu avessi avuto dei flap idraulici li avresti potuto regolare in corsa come il trim avendo certamante l'opurtunità di variare le masse in movimento
ULTIMO1964
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roland
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- 25/695
il rollbar posteriore.... mi chiedevo se crei delle derive aerodinamiche inaspettate (non volute)
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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ropanda (autore)
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- 26/695
roland ha scritto:
il rollbar posteriore.... mi chiedevo se crei delle derive aerodinamiche inaspettate (non volute)

Sbellica ahh adesso capisco
scusami roland
pensavo nei flaps d'inox che avevo messo prima.
l'alettone veramente non l'ho considerato, se ben offre resistenza al vento, però è dietro alla proiezione della cabina.

continuo a sentire tutti i vostri commenti.............
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ULTIMO1964
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- 27/695
Sbellica entrambe le cose prima dei flaps , poi del allettone avevi capito bene Sbellica
penso che entrambe le cose siano da valutare
ULTIMO1964
Capitano di Fregata
ULTIMO1964
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- 28/695
comunque Ropanda , il problema del rollio e sicuramente dato dal baricentro un po alto , aplicando le fascie laterali lo diminuirai in parte, poiche la tua chiglia prenderà piu una forma di trimarano ma spero non ti crei delle turbolenze in moto sopratutto in virata ,
ps: sempre dal punto di vista teorico
ULTIMO1964
Tenente di Vascello
stancac
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- 29/695
Ciao Roberto,ora ti seguo anch'io.

Se hai bisogno di qualche dato chiedi pure.Saluti, Cristian
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
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ropanda (autore)
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- 30/695
stancac ha scritto:
Ciao Roberto,ora ti seguo anch'io.

Se hai bisogno di qualche dato chiedi pure.Saluti, Cristian


ho fresca nella mia retina, vederti passare davanti a me , nel elba, per poi prendere rotta al ciglio,
e vederti passare sopra tante onde degli altri, senza muoverti un millimetro.
dopo questo spero farlo anche io.
saluto
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