[Classic 21 open] Barca autocostruita [pag. 110]
claudmarine
- 1091/2641
c'è l'immenso ed esclusivo piacere di costruiti la barca intorno a "te"......
Sam.IT (autore)
- 1092/2641
claudmarine ha scritto:purtroppo non sono molto pratico nell'allegare foto nel forum,puoi ricontattarmi sulla mia e-mail :.
per quanto riguarda il mio classic 21 il suo peso a vuoto(con motore) è intorno ai 1000kg tenuto conto della grande consolle centrale e dell'hartop rigido con ................ricontattami sulla mia e-mail in modo che possa darti delle maggiori dritte....
Ciao claudmarine, ho trovato le foto su bateau.com (dove sono iscritto anche io anche se non lo frequento più ) le metto io per te.....eccezionale realizzazione.....bravo claudio.
Per il peso......è quello più o meno stimato da me per la mia.....considerando la mole della barca originale (645cmx265cm) non mi sembra pesi tanto anzi rispetto a barche della sua categoria è molto più leggera......correggetemi se sbaglio
Se non ti dispiace vorrei far partecipi tutti gli amici del forum su eventuali altre dritte in modo che ne possano usufruire in futuro tutti quelli che ne avranno bisogno per l'autocostruzione.
Ecco le foto della barca realizzata dal nostro amico claudmarine.......
Sam
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
eddy4x4
- 1093/2641
- Ultima modifica di eddy4x4 il 28/08/12 09:08, modificato 1 volta in totale
Bellissima... vi ammiro per la costanza e la pazienza che avete... io pur essendo appassionato del fai da te e continuando a sistemare barche non so se avrei la costanza di fare un lavoro così lungo! Bravi veramente!
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
dna
- 1094/2641
davvero bella!! è su un carrello biasse? mi sembra di intravedere due ruote nella foto dall'alto, chiedo perchè sam dicevi che non riusciresti a carrellarla.
A nuoto!
Sam.IT (autore)
- 1095/2641
Per via della larghezza....il massimo consentito è 255cm la barca è larga 268cm
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
Sam.IT (autore)
- 1096/2641
Ah, dimenticavo.....anche per via del peso.......da libretto la mia macchina può trainare max 1100 kg....considerato il peso della barca ( 1000 kg ) aggiungendoci il peso del carrello andrei fuori peso di circa 300 kg........a meno che non cambio anche la macchina ( un bel navarra ) ma rimarrebbe sempre il problema della larghezza.........claudmarine, ma tu come hai risolto?
Se a suo tempo avrei avuto tutte queste info, per la larghezza avrei risolto facendo le sponde leggermente più verticali di 7 cm per lato tipo il disegno
Sam
Se a suo tempo avrei avuto tutte queste info, per la larghezza avrei risolto facendo le sponde leggermente più verticali di 7 cm per lato tipo il disegno
Sam
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claudmarine
- 1097/2641
non sbagli affatto,basta un calcolo approssimativo della sua stazza per capire che per fare un classic 21 ci vogliono due iacuzzi!! messe una sopra l'altra....,ti assicuro che i veri "pescatori", senza offesa per nessuno, ti chiederanno di quale cantiere è.........divulga pure tutto quello che può essere utile....purtroppo siamo in italia è la maggior parte delle persone è molto diffidente verso l'autocostruzione,dimendicando i riva,aprea,massa,ecc.ecc. di un tempo e/o comunque fino all'introduzione del marchio CE.
a chi può interessare il mio classic 21 super dotato è in vendita con e senza motore.il motore ha solo 300 ore di moto e sempre amorevolmente rimessato senza risparmio.
a chi può interessare il mio classic 21 super dotato è in vendita con e senza motore.il motore ha solo 300 ore di moto e sempre amorevolmente rimessato senza risparmio.
claudmarine
- 1098/2641
la larghezza massima non mi torna,forse hai abbondato con il bottazzo,a proposito il bottazzo è l'unica parte della barca a rovinarsi facilmente per cui se io dovessi rifarlo opterei per un profilo in gomma tipo radial 30 della tessilmare.Il carrello che uso è un biasse di oltre sei metri di una ditta del nord fallita da tempo,io comunque non ho problemi avendo il porto a circa 1 km dal mio magazzino.Certo la barca sul carrello non passa inosservata specialmente con l'hardtop.
Sam.IT (autore)
- 1099/2641
claudmarine ha scritto:la larghezza massima non mi torna,forse hai abbondato con il bottazzo. Certo la barca sul carrello non passa inosservata specialmente con l'hardtop.
Ciao Clà, se ricordi le paratie più larghe sul progetto sono da 260 cm se in più ci vai ad aggiungere i 6 mm per lato dei pannelli sei già a 261,2 poi io ho incollato una striscia (dove avviterò il bottazzo) di 10 mm di spessore per 40 mm di altezza per lato, siamo già a 263,2..... visti i bottazzi che ci sono in giro e che il più piccolo è 30 mm .......30+30= 60mm+263=269..........contro i 259 che dice il progetto.....oppure ho sbagliato io qualche cosa?....ma ho seguito alla lettera il progetto, anzi i numeri
Volevo chiederti......ma la linea di galleggiamento è quella che si vede dalle tue foto? Per via degli ombrinali.
Saluti
Sam
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Sam.IT (autore)
- 1100/2641
claudmarine ha scritto:....purtroppo siamo in italia è la maggior parte delle persone è molto diffidente verso l'autocostruzione,dimendicando i riva,aprea,massa,ecc.ecc. di un tempo........
Vero......all'estero, specialmente in America e Inghilterra è molto diffusa e comune l'autocostruzione......qui con le teste e le infrastrutture siamo ancora al medioevo......o forse anche molto prima .....per esempio in America la Guardia Costiera ha omologato il C21 per 8 persone (e c'hanno l'oceano) qui da noi ne puoi imbarcare 6 ( e non c'è l'oceano) ........
Sam
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
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