[Classic 21 open] Barca autocostruita [pag. 46]

Capitano di Vascello
Sam.IT (autore)
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GRAAAAZIIEEEE FRAN era la foto che mi serviva e non riuscivo a trovare wav
grande fran......evvai
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
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fran
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Embarassed

Il cavo del timone deve essere il più rettilineo possibile e, se necessario, deve fare curve ampie, altrimenti si indurisce e diventa un problema governare la barca. Tieni conto che il cavo del timone arriva sul cavalletto del motore è quindi NON si muove quando tilti il motore stesso.

Invece, il cavo corrugato o retinato si muove con il motore quando è tiltato e quindi deve essere ben più lungo della distanza che c'è fra la fuoriuscita sulla spiaggetta poppiera e il motore stesso. Deve essere morbido e non tirato, altrimenti si possono pizzicare e danneggiare i cavi interni, soprattutto quelli dei segnali elettronici.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Vascello
Sam.IT (autore)
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Grazie fran per tutte le indicazioni (per me utilissime) quindi se ho ben capito è come in foto

re: [Classic 21 open] Barca autocostruita


Sam
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fran
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Esatto Thumb Up
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dna
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ciao ragazzi! scusate se mi intrometto Embarassed ma non sarebbe corretto se la linea tra H3 e H4, che è segnata come prolungamento della pinna anticavitazione, arrivasse in linea con la carena?..
A nuoto! Smile
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 456/2641
Si, dna, sarebbe giusto se il motore fosse montato sullo specchio di poppa.
Essendo invece montato sul bracket e quindi circa mezzo metro più indietro, allora può essere montato più alto.
La posizione esatta se la dovrà trovare Sam con millantamila prove Felice
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dna
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capito! io infatti parlavo in modo teorico, quindi se ho ben capito invece a livello pratico, se il motore è montato lontano dalla carena, l'acqua ha il tempo di risalire dopo lo scafo e arriva alla pinna correttamente?
A nuoto! Smile
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fran
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Si. Io la vedo cosi'.
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Sam.IT (autore)
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La regola è che per ogni 10cm che ti allontani dallo specchio di poppa, devi alzare il motore di 2cm, quindi nel mio caso
la distanza del bracket dallo specchio di poppa è 40cm e quindi l'installazione del motore è 8 cm più in alto Thumb Up

Sam
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isla
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Sam.IT ha scritto:
GRAAAAZIIEEEE FRAN era la foto che mi serviva e non riuscivo a trovare wav
grande fran......evvai



questa fatta dall'alto ti toglierà qualsiasi dubbio, nel corugato grigio passano i cavi elettrici, tubo carburante, e manocavo accelleratore-invertitore, mentre poco piu' sotto ci sono i tubi della timoneria idraulica, o in assenza di questa c'e' il classico monocavo.

re: [Classic 21 open] Barca autocostruita
Sailornet