[Classic 21 open] Barca autocostruita [pag. 224]

Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 2231/2641
re: [Classic 21 open] Barca autocostruita


Scia piatta senza baffi ne sfumature strane.
I solchi sono belli,simmetrici e senza spruzzi.
Si nota solo una leggera inclinazione del trim in positivo forse dovuto a una non perfetta sistemazione dei pesi.( ovvio Branchia e' la prima uscita Sbellica Sbellica )
A Sam...che te devo di'?
Sta carena sembra perfetta Applause Applause
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
Sergente
stefano80super
Mi piace
- 2232/2641
Complimenti!! questo post è un'ottima lettura serale Smile Sono molto contento per te sam, grande perseveranza
Capitano di Vascello
Sam.IT (autore)
Mi piace
- 2233/2641
er pescatore ha scritto:
erlampuga ha scritto:
Ciao Sam,
ti ho seguito da sempre e ti faccio i miei auguri di ottima navigazione per i prossimi anni (anche se non sono mai venuto a vederla di persona,e me ne dispiace),ma ieri qualcuno che ti abita vicino Whistle ha cominciato a parlare di pesca...al tonno....i soliti approfittatori Sbellica

Ciao e...a presto,mi associo a loro Embarassed Sbellica


Spero che sia una battuta la tua...ma credimi che non son uno che se ne approfitta, ma stavo solo descrivendo la barca per la comodità e lo spazio che ha....

Max.

Max, erlampuga non si riferiva a te ma a altri due che abitano proprio vicino a me..... Sbellica Sbellica Sbellica .........ma senza fare nomi....la privacy e privacy............
Paolone e maresciallocapo Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
Capitano di Vascello
Sam.IT (autore)
Mi piace
- 2234/2641
maumarti ha scritto:
......L'intervento che propongo é ben diverso e meno importante di quello che ho fatto al mio S. Lucia; sventrato completamente e ricostruito ex-novo nella intera opera viva.
I 10 gradi di deadrise del Trinity (ho controllato il progetto, sono proprio 10) possono essere incrementati ad (almeno) 15 , ma meglio 17, solamente aggiungendo un adeguato volume senza modificare strutturalmente nulla. Mi riservo di studiare un poco la questione al CAD.
Se all'amico Sam interessa il discorso, mi impegno ad approfondirlo con lui pubblicamente. A presto, ciao! maumarti

Descrizione tecnica e impressioni di navigazione descritte egregiamente.....grande, anzi, Grande Mau.

A me il discorso interessa che si.....mi spaventa metterlo in opera Smile

Attendo un tuo approfondimento.

Grazie infinite di essere venuto da Ferrara per il varo Amico mio e mi scuso per ciò che è accaduto al varo Sad .......sono veramente dispiaciuto Crying or Very sad .....la colpa è stata la mia non del camionista.....e il perchè lo sai

Un abbraccione

Samu
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2235/2641
Chiedo scusa a erlampuga se ho frainteso Felice

Comunque quando vuoi andare Sem a pesca fammi un fischio Thumb Up

Max.
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 2236/2641
@Sam sarebbe interessante verificare la possibilità di iscrizione al registro navale belga per la tua bella barca.

Se sei interessato dimmelo che provo ad approfondire, la difficoltà maggiore, se non ho capito male, è che si tratta di una barca interamente autocostruita e che quindi non ha dichiarazione di conformità CE.

Credo quindi che, nel caso, prima tu debba farla certificare da un ente autorizzato e poi tu possa chiedere la lettre de pavillon. Trattandosi di misura sotto i 7,5 metri non vi sarebbero costi se non i 50 euro di iscrizione.

Bisognerebbe quindi capire quanto costa la certificazione CE. SE ben ricordo hai acquistato un progetto, quindi è probabile che il progettista possa aiutarti se non addirittura condividere le spese, visto che la possibilità di averla valorizza il progetto.

Se t'interessa fai un fischio.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 2237/2641
Gulliver @
Credo che i costi e le difficoltà per la certificazione siano piuttosto elevati.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 2238/2641
bluprofondo60 ha scritto:
Gulliver @
Credo che i costi e le difficoltà per la certificazione siano piuttosto elevati.


peccato Sad
Ammiraglio di squadra
Gulliver
1 Mi piace
- 2239/2641
@Sam guarda qui, la mia domanda (stamattina) e la risposta dei belgi, un'ora dopo Wink

prima che qualcuno sorrida del mio francese di google ti dico com'è la questione.

Ho scritto all'ufficio Pavillon belga, ho detto che ho costruito interamente da solo (ovviamente non ho fatto il tuo nome) il prototipo nel mio giardino, che non avevo la dichiarazione di conformità CE e se potevo avere la bandiera belga.

la risposta, SORPRESA UT, è stata che è possibile, ma che bisogna dare la prova dell'autocostruzione con foto, progetto e fatture dei materiali, cose tutte di cui sei in possesso.

quindi, se vorrai, sarò onorato di aiutarti a prendere la bandiera belga.

ciao

========================
testo delle due comunicazioni


Bonjour

Oui, il est possible d'obtenir une lettre de pavillon, mais il faut nous prouver que vous avez construit le bateau vous même 100% en nous montrant des photos, plans, factures de matières brutes, ...

Salutations



- - - - - - - - - Original Message - - - - - - - - -
Bunjour Monsieurs,

J'ai construit un bateau, acheter seulement la conception technique, et
sont prêts à mettre dans l'eau

Le bateau a été construit entièrement dans mon jardin e n'a pas
déclaration de conformité CE: est un prototype de construction amateur

il est possible d'obtenir la lettre de pavillon ?

Je serai reconnaissant si vous me donnez des précisions.

Salutations
Capitano di Vascello
Sam.IT (autore)
Mi piace
- 2240/2641
branchia ha scritto:
Scia piatta senza baffi ne sfumature strane....I solchi sono belli,simmetrici e senza spruzzi.
Si nota solo una leggera inclinazione del trim in positivo forse dovuto a una non perfetta sistemazione dei pesi.
A Sam...che te devo di'? .....Sta carena sembra perfetta

Felice Felice Felice ......grazie caro.....di per se la barca è stupenda, si governa benissimo, stabilissima alla fonda.....pensa che ad un certo punto si sono riversati in sei tutti su di una fiancata e io al posto di comando.....si è appena appena inclinata (fichissimo).....ricordo che alla scuola guida bastava che uno solo si spostasse e sembrava che ci capovolgevamo.
Il motore.....un dragster Felice .......che purtroppo non può far esplodere tutta la sua potenza se non per qualche secondo.....la carena della barca non è alla sua altezza Sad ......veramente una cosa odiosa, ci metti una attimo ad arrivare a 35-37 nodi ma un attimo anche a togliere subito manetta......si sbatte anche con mare poco più che forza olio Sbellica .....ma non sbattute così tanto per dire......si pigliano certe pizze che neanche immagini....per fortuna so cosa ce sotto come struttura.

Comunque è già allo studio qualcosa Felice ......mi sono convinto che così è proprio impossibile godere a pieno sia la barca che il motore.....ma anche per una questione di sicurezza.......il mio amico maumarti ci illustrerà, se vorrà, la strada più semplice e sicura da percorrere Felice .......Santo Subito prayer


Un salutone

Sam

P.S. tra un pò supero le puntate di Dallas.... Sbellica Sbellica Sbellica
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
Sailornet